ISPIRATI e VIAGGIA A MODO TUO

Enogastronomia, cultura, benessere o outdoor? Grandi classici o esperienze particolari?

Scegli le attività che preferisci, completa il form a fondo pagina e crea il tuo viaggio su misura.

I grandi vini del Piemonte

Barolo, Barbaresco, Roero, Asti, Ghemme, Gattinara e molto altro. Dai Grandi delle Langhe alle migliori espressioni di Monferrato e Alto Piemonte. Parti alla scoperta delle sorprendenti architetture del vino e degusta alcuni fra i vini più prestigiosi al mondo.

la cerca del tartufo

Come nasce, cresce e matura il tartufo? Quali sono i terreni più adatti? Come si consuma? Segui il ‘trifolao’ e il suo inseparabile ‘tabui’ nell’emozionante avventura della cerca nei boschi e scopri tutti i segreti del prezioso fungo ipogeo.

a tavola con il trifolao

Tartufo, Tartufo… e ancora Tartufo! Vivi l'emozione unica di un pranzo o una cena speciale con il trifolao nel cuore del bosco o nell’intima atmosfera della casa del ‘trifolao’.

 

Escursioni trekking

Cammina alla scoperta di una terra unica e meravigliosa, con il suo paesaggio integro e immutato, dove lo sguardo spazia dalle colline vitate a perdita d’occhio fino all’arco alpino. Lasciati guidare sui sentieri più belli, tra antichi borghi senza tempo, torri e castelli medievali: dagli imperdibili itinerari nelle Langhe alle segrete vie del Monferrato, dai suggestivi scenari del Roero alle romantiche vedute sui laghi...

Escursioni in bicicletta

Pedala alla scoperta di una terra unica e meravigliosa, con il suo paesaggio integro e immutato, dove lo sguardo spazia dalle colline vitate a perdita d’occhio fino all’arco alpino. Lasciati guidare sulle strade più belle, tra antichi borghi senza tempo, torri e castelli medievali: dagli imperdibili itinerari nelle Langhe alle segrete vie del Monferrato, dai suggestivi scenari del Roero alle romantiche vedute sui laghi...  Mountain bike, bici da corsa o elettrica? Scegli tu!

Escursioni in E-bike

Temi le salite? Scegli una e-bike, rilassati e goditi il viaggio.

Il pranzo della domenica

Quale italiano che si rispetti metterebbe mai in discussione il sacrosanto Pranzo della Domenica? Esatto, nessuno. E allora metti alla prova la genuina ospitalità piemontese partecipando ad un autentico pranzo in famiglia. Garanzia 100% soddisfatti e rimpinzati!

In Vespa tra le colline Unesco

Quell’Oscar vinto nel 1953 dalla Hepburn per “Vacanze romane” sarebbe dovuto andare alla Vespa, perché mentre Gregory Peck corteggiava la Hepburn, il mondo intero si innamorava dell’altra Lei. Libertà, spensieratezza, avventura, divertimento, quando giri in Vespa non ti stai solo spostando… perché la Vespa non è uno scooter, la Vespa è la Vespa. Esplora gli straordinari paesaggi delle Colline Unesco in sella alla due ruote più amata al mondo.

Tour in auto d'epoca

Belle, italianissime, perfette, affascinanti… Vivi un'esperienza unica alla guida di una meravigliosa spider d'epoca. Goditi il vento tra i capelli, ogni curva, ogni collina e non perderti nessun dettaglio! Monti, laghi, colline o città d’arte? Parti alla scoperta degli angoli più belli del Piemonte. Abbiamo selezionato per te le strade più panoramiche, i luoghi più suggestivi, le visite da non perdere, i migliori ristoranti e cantine del territorio. 

Corsi di cucina

Scopri le radici della cultura enogastronomica locale: teoria e pratica combinati in un entusiasmante corso di cucina per conoscere e gustare le ricette della tradizione, preparate direttamente con le tue mani. Tajarin, Ravioli al Plin, Vitello Tonnato, per citare solo alcuni dei piatti che potrai imparare e ripetere a casa tua, riassaporando ogni volta il ricordo della tua esperienza in Piemonte.

Crea il tuo bouquet in una flower farm

Riscopri il contatto con la natura e sperimenta la bellezza dei fiori attraverso i cinque sensi. Un’occasione unica di visitare una vera “Fattoria dei Fiori” dove sarai tu stesso a raccoglierli e a creare la tua composizione personalizzata di fiori organici seguendo i consigli di un’esperta coltivatrice e floral designer. Scopri un mondo nuovo, libera la creatività, divertiti e realizza un fantastico bouquet naturale da portare a casa con te!

Borghi, castelli e musei

Il Piemonte è terra di antiche tradizioni, storia e cultura, costellato di nobili castelli e romantici borghi da scoprire. Respira la storia e viaggia nel tempo alla scoperta dei siti più belli, curiosi e interessanti del territorio.

Un giorno con Marco - Tra passaggi segreti e luoghi del cuore

“La maggior parte degli incontri e delle situazioni più interessanti che ho sperimentato nella vita sono capitati quasi per caso, iniziati non di rado da un semplice caffè o una piacevole chiacchierata in piazza. Chissà, forse perché da sempre amo conoscere persone nuove, confrontarmi, scambiare e condividere esperienze. O forse perché il caso spesso non è solo ‘caso’ ma anche una potenziale occasione di vivere qualcosa di nuovo, insolito, imponderabile e inaspettato. Immagina un ulivo solitario nel cuore del bosco… un’altalena sospesa su un panorama di sconfinata bellezza… un vecchio rudere in cima alla collina su cui fantasticare all’infinito… un bicchiere e quattro chiacchiere alla vineria del paese o un salto da mia madre per scoprire cosa bolle oggi in pentola! Allora, che ne dici? Caffè in piazza e ci avventuriamo in collina? Potrebbe rivelarsi una giornata straordinariamente intensa, emozionante e ricca di sorprese. Già, le chiamiamo sorprese, eppure non aspettavamo altro”.

Marco Colucci
fondatore, sognatore ed esploratore a tempo pieno @ Landmade

Relax in SPA

Antichi rituali si fondono con le odierne conoscenze mediche per riportare equilibrio e armonia nel corpo e nella mente, ma questo è ormai noto. Ciò che forse non sai è che in Piemonte si trovano alcune tra le SPA più belle ed esclusive, ospitate in strutture da favola e immerse in contesti naturalistici senza pari. Concediti una pausa rigenerante e scegli l’esperienza più adatta a te.

Nature Yoga

Praticare yoga all’aria aperta consente di percepire l’abbraccio della natura, ascoltare il respiro della Terra e riconnettere a essa il proprio io più profondo. Prendi parte a una pratica di Hatha o Vinyasa in natura per accrescere la consapevolezza della continuità tra yoga, spazio e tempo e scopri alcuni dei luoghi più suggestivi di Langhe e Roero.

Try a little mindfulness

Distesi sul lettino della Spa, di colpo ci ricordiamo della bolletta sul tavolo ancora da pagare. Mentre passeggiamo nei boschi, torna alla mente la discussione che dovremo affrontare, appena rientrati in ufficio. Persino a tavola, al ristorante, in un momento di silenzio, il pensiero vola veloce al rientro a casa, alle mille incombenze che già si accumulano nella mente. Sono pensieri naturali, ma che generano ansia. E ci affaticano, perché spendiamo energie mentali a ipotizzare e immaginare il futuro togliendo spazio alla possibilità di essere più creativi e recettivi. Sperimenta un contatto profondo con te stesso e una totale consapevolezza in una pratica meditativa guidata da un professionista di Mindfulness.

Ristoranti stellati

Regalati un’esperienza gastronomica straordinaria in una terra unica. Qui il cibo è arte, attenzione ai dettagli ed alla scelta delle materie prime. È estro e follia. Ma soprattutto è amore e passione. E se due indizi sono una coincidenza, tre indizi fanno una prova. Tanto che la prestigiosa guida Michelin colloca il Piemonte in seconda posizione tra tutte le regioni italiane con ben 46 ristoranti stellati, in pratica... una costellazione! Ah sì, poi ad Alba c'è Enrico Crippa con il suo Piazza Duomo ma qui le stelle sono tre, il top del top.

 

Cioccolateria e torroneria artigianale

E se 'quella' Fabbrica di Cioccolato esistesse davvero? Puoi continuare a chiedertelo oppure scoprire con noi uno dei nostri posti del cuore. Un affascinante edificio liberty in pieno centro storico,  atmosfera e tecnologie d'altri tempi, carta da zucchero e scatoline colorate. E ancora torroncini, giandujotti, cri-cri, creme, praline, grissini ricoperti di cioccolato... tu cosa assaggeresti?

Nocciola Piemonte IGP: dai campi alla tavola

Esplora l’intero processo produttivo dal noccioleto, alla sgusciatura, alla tostatura, alla creazione di squisiti dolci artigianali. Scopri l’insospettabile complessità della “nocciola più buona del mondo” per poi gustarla in tutte le sue forme in un originale pranzo a tema con il produttore.

Picnic panoramico

Immagina una vista eccezionale su castelli, borghi e vigneti. Aggiungi il meglio dell’enogastronomia locale, rilassati e otterrai la pausa perfetta!

Volo in mongolfiera

Che sensazione si prova? Quella di galleggiare nell’aria. Ma soprattutto, l’emozione di riuscire a sfruttare il vento, che non si vede: è come essere una nuvola, che può salire e scendere nel cielo. La mongolfiera è il sogno romantico di un tempo in cui le invenzioni non dovevano per forza servire a qualcosa, ma erano scale dell’immaginazione. Regalati un’emozione unica, una prospettiva insolita e un panorama fantastico a 360° sulle Colline Patrimonio dell’Umanità.

Foraging - natura e cibo selvatico

Impara a riconoscere, raccogliere e cucinare erbe, fiori e frutti spontanei. Luppolo, Sambuco, Pimpinella, Timo, Equiseto, per citarne solo alcuni. Gli ingredienti insospettabili che la natura ci offre sono moltissimi e grazie al foraging possono trasformarsi in piatti sani e gustosi o essere utilizzati nella preparazione di liquori, cosmetica, oli e unguenti per massaggi, decorazioni. Goditi una rilassante passeggiata all’aperto e impara a praticare l’arte del foraging in modo sicuro, sostenibile e nel pieno rispetto della natura.

Laboratorio saponi naturali

Creare sapone naturale è un'esperienza bellissima, educativa e divertente. Impara l’arte della saponificazione artigianale con olio di oliva e oli essenziali: un’attività coinvolgente che fa bene alla pelle, all’ambiente e allo spirito. Il laboratorio si svolge in un edificio d'inizio '900 con vista meravigliosa sulle colline e tutto l'arco Alpino. Un luogo speciale dove potersi rilassare tra un sapone e l'altro!

Crea il tuo profumo

Tuffati nella storia del profumo e inebriati con una degustazione multisensoriale di erbe, spezie, oli e infusioni. Scegli le tue essenze preferite, destreggiati tra becker, contagocce, imbuti, chicchi di caffè… e crea il profumo perfetto da portare a casa con te.

Eventi locali

Enogastronomia, sport, musica, arte, cultura, folclore… ce n’è per tutti i gusti! Visita la sezione dedicata, scegli il tuo evento preferito e vivi un’esperienza da vero ‘local’.

Le forme del latte

Dal latte al formaggio: visita un caseificio tradizionale per conoscere tutti i segreti dell’arte casearia Piemontese. Assapora la lentezza della vita nei pascoli e un pranzo memorabile con il casaro.

Mare a quadretti, riso e banchetti

La pianura di Vercelli è una zona storicamente votata alla coltivazione del riso, dove immensi specchi d’acqua creano il paesaggio magico e incantevole del “Mare a Quadretti”. Ma soprattutto non capita tutti i giorni di poter visitare una riseria con oltre 600 anni di storia! Scopri la grande tradizione risicola piemontese e visita una meravigliosa tenuta dove tutte le fasi della produzione hanno luogo in situ, dal lavoro nei campi alla molitura e al confezionamento. Come? Si è già fatta l’ora di pranzo? Nessun problema, abbiamo noi l’indirizzo giusto per te.

Laboratorio di gelateria artigianale

Conosci la differenza tra un gelato e un sorbetto? Sai a cosa serve un refrattometro? Un mastro gelataio ti illustrerà tutte le procedure per la preparazione del gelato artigianale, nei gusti delle creme o della frutta di stagione. Scopri l’arte della gelateria e infine degusta un ottimo gelato preparato con le tue mani!

 

Laboratorio giandujotto

Impara l’arte dei maestri cioccolatieri nella città del cioccolato per eccellenza. Partecipa ad un esclusivo laboratorio del gusto per creare con le tue mani il Giandujotto, emblema della finissima arte dolciaria piemontese e cioccolatino più amato di Torino.

Laboratorio miele

Avvicinati all’affascinante mondo delle api e scopri tutti i segreti “dal fiore al miele” insieme a un apicoltore professionista. Ammira la straordinaria vita nelle arnie e approfondisci tutte le fasi di lavorazione, dai passaggi per la smielatura alla decantazione fino al confezionamento. E infine degusta!

Laboratorio pesto al mortaio

Il pesto, Genova, la Liguria, una lunga storia. Per capire davvero come si è preservata l’autenticità di questa eccellente salsa conosciuta in tutto il mondo, bisogna addentrarsi nei vicoli della ‘Superba’ dove in cucina si custodisce e tramanda gelosamente una ricetta che è sempre migliore di quella del vicino! Tradizionalmente lavorato al mortaio – per non perdere nulla degli aromi che si vanno a legare nella sua attenta preparazione – il pesto è come la pietra filosofale che trasforma in oro tutto ciò che tocca: lasagne, linguine, gnocchi, testaroli, trofie... Infine non resta che sedersi a tavola di fronte a un piatto di fumanti trenette n.13 impreziosite dal sapore inconfondibile di questo particolare condimento, riflesso gastronomico di un territorio altrettanto unico e della sua gente. Gustare per credere.

Grappa: evoluzione e rivoluzione

Comunque la si guardi, la storia della Grappa è legata alla tradizione, alla terra, alla gente. Da prodotto di scarto a liquore nazionale, da alcol di contrabbando a “distillato di coraggio” per i soldati al fronte. La grappa, dopo aver attraversato la storia del Paese, sta vivendo oggi un nuovo capitolo della sua vita, grazie anche alle nuove tecnologie di distillazione e alla scrupolosa selezione delle materie prime. Ma cos’è la Grappa? Quando è nata? Come si distilla? L’annata è importante? Giovani, invecchiate, aromatizzate, eleganti, raffinate, sentimentali: sono le grappe di oggi. Ogni tappa è una degustazione. E un passo in più nel magico mondo popolato da alambicchi e “alchimisti” dei giorni nostri.

Tour a tema di Torino

Romana, Medievale, Barocca, Insolita, Golosa, Musicale, Segreta, Magica, Sotterranea… Torino è una città dalle mille anime. Tu quale vorresti scoprire?

Kayak sul lago d'Orta

Naviga alla scoperta degli angoli più curiosi e romantici del Lago d’Orta, circondato da paesaggi meravigliosi e borghi pittoreschi, inesauribile fonte d'ispirazione per scrittori, pittori e registi di tutti i tempi. Acque calme e pulite, giardini fioriti, ville e palazzi d’epoca: il luogo perfetto per rilassarsi e ammirare poetici orizzonti che la terraferma “da tanta parte il guardo esclude”.

Volo in elicottero

Un emozionante volo panoramico in elicottero sopra le Colline Patrimonio dell’Umanità, da cui ammirare antichi borghi senza tempo, torri e castelli medievali, maestose distese di vigneti meravigliosamente scolpite dal lavoro instancabile di uomini e donne. A proposito, potresti perfino scegliere di atterrare direttamente in una delle cantine più prestigiose del territorio!

Laboratorio Vermouth

Vino, zucchero, erbe e fantasia: preparati a diventare “vermuttiere” per un giorno attraverso un percorso divertente e interattivo alla scoperta dello storico liquore artigianale piemontese.

L'arte della liuteria

Visita un singolare laboratorio artigiano e scopri lo straordinario mestiere del liutaio dove arte, falegnameria e restauro si intrecciano con l’autentica passione per gli strumenti musicali. Osserva il mastro liutaio all’opera, dal legno grezzo allo strumento perfetto, fra banchi colmi di arnesi, violini sospesi, profumi di legno e note ritmate di lime e seghetti…

Piemonte Ebraico

Il patrimonio artistico ebraico costituisce in Italia motivo di interesse per la sua peculiarità e per il fatto che testimonia una presenza ininterrotta da oltre duemila anni. Inoltre, poche altre parti d’Italia – se non d’Europa – vantano una così vasta e varia gamma di luoghi culturali ebraici come il Piemonte. Oltre a Torino, infatti, un’altra dozzina di città ospitano antichi ghetti, musei, cimiteri e sinagoghe. Grandi o piccole, imponenti o nascoste all'ultimo piano di semplici case, quest’ultime costituiscono la mappa di un tracciato unico, che ricostruisce le vicende di un popolo che non ha mai smesso di lottare per la propria sopravvivenza. Visitando questi luoghi rimarrai colpito da un fascino che racchiude spiritualità e arte, fede e armonia, in un insieme inscindibile e spesso di grande bellezza.

Alba Sotterranea

La città medievale crebbe sui resti di quella romana, quella moderna ne prese il posto senza cancellarla del tutto, e così via, fino alla città attuale. Degli ultimi duemila anni di storia cittadina, moltissimo è rimasto nel ventre del sottosuolo: l’antico tempio, il teatro e il foro di epoca romana, le torri medievali scomparse… Esplora le radici sotterranee della capitale delle Langhe in compagnia di un archeologo professionista.

Nature run

Correre in natura è una delle più belle espressioni atletiche nonché un eccellente allenamento per il corpo e per lo spirito. Sentieri, campi e carrarecce… Respirare a pieni polmoni tra boschi e vigneti, è l’occasione perfetta  per “staccare la spina” e rigenerarsi secondo i ritmi, i profumi e gli straordinari panorami di Langhe e Roero. Se poi aggiungete i racconti, i prodotti e l’amore di chi anima questa terra, c’è davvero tutto per vivere un’esperienza unica di benessere in perfetta armonia con l’ambiente.

Workshop fotografico

Descrizione disponibile a breve.

Slow Food story

Slow Food è una rete globale di comunità locali, fondata nel 1989 da ‘Carlin’ Petrini per contrastare la scomparsa delle tradizioni alimentari locali e il diffondersi della cultura del fast food. Oggi Slow Food è un movimento internazionale che coinvolge milioni di persone in oltre 160 paesi e che lavora affinché tutti possano avere accesso a un cibo buono, pulito e giusto. Una straordinaria rivoluzione sì, ma 'slow', proprio come indica il suo simbolo, una lumaca. E dove se non qui, dove tutto ebbe inizio, potresti mai cominciare il tuo viaggio alla scoperta di Slow Food? Dal quartier generale, ospitato nel magnifico complesso neogotico dell’Agenzia, alla Banca del Vino, all’Università di Scienze Gastronomiche, ti accompagneremo alla scoperta di tutti i luoghi simbolo del movimento attraverso storia, filosofia, progetti e prodotti in cui converge il meglio della gastronomia mondiale.

Grill Bill vol. 1 - Grigliata country

Scaldate le griglie e preparate le forchette, perché è tempo di barbecue! Già, difficile resistere al fascino primordiale della griglia, basta che si sparga nell’aria un certo profumino e siamo già tutti lì davanti. E quale migliore occasione per gustare il meglio del territorio se non con un fantastico BBQ panoramico in collina? Location, carne, spezie, carbonella… Noi vi forniamo tutto il necessario e a grigliare ci pensate voi!

Grill Bill vol. 2 - Griglie roventi al tuo servizio

Desideri ardentemente una bella grigliata ma preferisci goderti l’esperienza in totale relax? Nessun problema, i nostri cuochi saranno al tuo servizio per una grigliata coi fiocchi!

Landmade travel workshop

Come si crea un itinerario? Quali fattori occorre considerare per trasformare una semplice idea in un viaggio di successo? Insomma, il mondo del turismo ti affascina da sempre e vorresti saperne di più? Fantastico, perché non c’è nulla che amiamo fare di più che trasmettere la passione per il nostro lavoro e condividere l’incredibile complessità che si cela dietro questo mestiere, tanto empirico e “sognante” in apparenza, quanto ricco di sfide non appena gli si concede uno sguardo più attento. Amatore o professionista, che tu voglia semplicemente curiosare dietro le quinte o intraprendere un vero e proprio percorso formativo, siamo entusiasti di accoglierti nel nostro team e pronti a svelarti ogni nostro segreto. Un giorno, un weekend o una settimana: la durata del viaggio la decidi tu!

Passeggiate a cavallo tra le colline Unesco

Il cavallo è un animale capace di influenzare il nostro benessere e di stabilire un’autentica e profonda connessione con la natura, in perfetto equilibrio tra uomo e ambiente. E le passeggiate a cavallo sono un piacere che tutti potrebbero e dovrebbero vivere: dai più esperti, che possono godersi anche percorsi più impegnativi e andature più sostenute, ai principianti, per cui anche una semplice passeggiata di un’ora al passo può essere un’esperienza altamente emozionante. In Piemonte, inoltre, si coniugano paesaggi straordinari, ottima cucina e una cultura dei cavalli antica e radicata nel territorio.  La grande varietà di ambienti e di paesaggi, dalla pianura alle Alpi, lo rendono particolarmente adatto per splendide escursioni a cavallo attraverso immense distese di vigneti, colline, boschi, calanchi, sentieri, parchi, riserve naturali, borghi e castelli medievali, sempre a strettissimo contatto con la natura e lontano dai grandi centri abitati. Parti alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Piemonte in un memorabile tour a cavallo tra le colline Unesco, da condividere con la famiglia, i bambini o gli amici.

"Mini" corsi di cucina

Piccoli chef crescono: i corsi di cucina per bambini sono un momento di crescita e di scoperta dove i bambini, se guidati, non solo imparano a cucinare divertendosi ma acquisiscono più fiducia in se stessi coltivando manualità, creatività e concentrazione. “Mani in pasta” potranno cimentarsi in preparazioni diverse, toccando, annusando, osservando colori e forme. Non si gioca alla cucina ma cucinare diventa un gioco, magari in compagnia di mamma e papà, per un'esperienza stimolante, insolita e divertente. Vivi anche tu questa avventura culinaria con i tuoi figli, e create insieme i vostri piccoli grandi capolavori!

Caccia al tesoro gourmet

Tra le strette vie e le antiche piazze dei centri storici si celano gustosi segreti ma per scoprirli tutti servono intuito, palato e immaginazione. Gli indizi e le prove da superare si susseguono in un avvincente percorso tra botteghe, locali, musei e case private, dove ti attendono curiosità, sorprese, sfide ma soprattutto tanti assaggi e il meglio dell’enogastronomia piemontese. Di quartiere in quartiere o di paese in paese? A piedi, in bicicletta, in vespa o in cabriolet? L’importante è che sia gourmet!

Go kart!

Sfida i tuoi amici in un’entusiasmante gara di velocità e abilità alla guida di scattanti go-kart, con tanto di prove libere, qualifiche e gara con partenza al semaforo, e perché no, anche podio e inno nazionale! Che tu voglia mettere alla prova le tue doti di pilota o vivere un'esperienza di puro divertimento in completa sicurezza, ti aspetta un’emozionante battaglia che si deciderà all’ultima curva.

Laboratorio di scrittura creativa

Scrittura, condivisione e letture nel cuore della campagna monferrina: un mini corso che non vuole insegnare la ricetta giusta per scrivere un romanzo ma che ti permetterà di esprimerti e trovare la forma di scrittura più rispondente alla tua sensibilità.  Teoria e pratica, dagli elementi fondamentali della scrittura alla composizione di un breve testo narrativo da leggere e commentare insieme in un perfetto aperitivo “letterario”.

Corso di Italiano "On the Road"

Ami l’Italia e l’italiano? Ti piacciono il cibo e il buon vino? Vuoi metterti in gioco, imparare e divertirti al tempo stesso? Allora questo è il corso che fa per te! Organizziamo corsi di italiano individuali, di coppia e di gruppo a diversi livelli, pensati sia per studenti stranieri che soggiornano in Italia sia per turisti di “passaggio” che vogliono dedicare solamente alcune ore della propria vacanza allo studio della lingua. Gestualità, cucina, cinema, moda, design e molto altro… tramite un metodo di insegnamento moderno e dinamico, proponiamo incontri di vario genere sulla lingua e sulla cultura italiana con l'opportunità di unire lo studio della lingua a piacevoli momenti di svago e relax. Partecipa ai nostri corsi di italiano “on the road” e le tue vacanze italiane saranno più divertenti!

Mercati rionali

Tutti i giorni, come una liturgia senza tempo, le bancarelle variopinte dei mercati animano le piazze di borghi e cittadine in un concentrato di sapori, colori e tradizioni locali. E chiunque desideri conoscere davvero gli usi e i costumi di una regione non può fare a meno di recarsi nei suoi mercati, per respirarne la quotidianità e l’anima più autentica. Il mercato è il punto fermo dell’enogastronomia locale, dove reperire i prodotti alimentari più freschi e genuini della zona. Ma non solo, a seconda della località e della stagione, sui banchi si può trovare davvero di tutto: vestiti, cosmetici, prodotti per la casa, dischi, giocattoli, artigianato locale, fiori, ceramiche, tessuti, libri, stampe, oggetti d’antiquariato, usati e da collezione. Divertiti a curiosare tra i banchi dei caratteristici mercati rionali piemontesi da vero ‘local’!

Creare con l'argilla

Descrizione disponibile a breve.

Birrifici artigianali piemontesi

In un territorio in cui la tradizione del vino è fortemente radicata, produrre birra è da veri rivoluzionari. Visita i migliori birrifici e scopri le sopraffine birre artigianali nelle quali si riflette la straordinaria ricchezza delle tradizioni agroalimentari piemontesi, prodotte utilizzando ingredienti tipici del territorio interpretati con sapienza e creatività dai nostri mastri birrai.

Team building e incentives

Consolidare il gruppo di lavoro e l’appartenenza all’azienda, incrementare i livelli di produttività, gratificare il team per i traguardi raggiunti o premiare i clienti più affezionati. Qualunque sia l’obiettivo, ti aiuteremo a organizzare l’evento perfetto per la tua azienda.  Gourmet, Action, Urban Game, Team Bulding creativi e molto altro. Proponiamo iniziative originali e coinvolgenti, in grado di stimolare la sfera fisica, cognitiva, relazionale ed emotiva dei partecipanti. Dalla scelta delle location, ai transfer e alla pianificazione logistica: coordiniamo attentamente ogni dettaglio con lo scopo di massimizzare i risultati e rendere unico ogni evento, attraverso una forte componente formativa e/o esperienziale.

Rafting sul fiume

Immagina la natura rigogliosa di una valle incontaminata, un corso d'acqua cristallina e l’emozione unica di pagaiare tra gole e rapide spumeggianti.  Su particolari gommoni inaffondabili e auto svuotanti potrai cavalcare in tutta sicurezza le fresche acque del fiume in un’esperienza carica di adrenalina e dal divertimento assicurato!

Canyoning nelle valli alpine

L’attività, molto divertente e altamente emozionante, consiste nel discendere i torrenti camminandovi un po' dentro e un po' fuori e permette di ammirare il mondo della montagna da una prospettiva unica e spettacolare. Non occorre un allenamento particolare e nessuna conoscenza tecnica ed è possibile scegliere tra numerosi percorsi di varia difficoltà. L’unico requisito indispensabile è saper nuotare. Salti, scivoli, piscine naturali, cascate e toboga scavati nella roccia dall’opera millenaria dell’acqua… Tra tutte le attività acquatiche outdoor, il canyoning è forse quella con il maggior coinvolgimento fisico e paesaggistico.

Pizza connection

Quando qualcuno chiede "ci mangiamo una pizza?" ha sicuramente voglia di stare in compagnia e condividere un momento speciale. Ogni occasione è buona: un compleanno, una serata tra amici, un film o un post-partita... E alla fine è sempre l’alternativa perfetta a qualsiasi altra cosa avessimo in mente. Ma a una ‘pizza night’ insieme, ci avevi mai pensato? In una delle migliori pizzerie dei dintorni, a casa nostra oppure in collina: se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza!

Vie ferrate del Piemonte

Per godere del magnifico spettacolo che può offrire la montagna del Piemonte, non è necessario essere dei professionisti dell’estremo: esistono innumerevoli percorsi con difficoltà diverse per ogni esigenza e chiunque può vivere un’entusiasmante avventura in tutta sicurezza. Per Vie Ferrate, infatti, si intendono quei percorsi di montagna attrezzati con cavi metallici, scalette e passerelle che facilitano la progressione, permettendo anche ai meno esperti di percorrere cornici rocciose, salire pareti e raggiungere vette.  Un fantastico intreccio tra natura, storia e cultura, in grado di regalare scorci meravigliosi, paesaggi mozzafiato e sensazioni forti a qualunque escursionista desideroso di avvicinarsi alla montagna e viverla con una certa dose di adrenalina ma sempre in totale sicurezza!

Trekking notturni

Si comincia a camminare al tramonto, il sole è basso sull’orizzonte e il bosco si prepara alla notte. Gli alberi filtrano gli ultimi raggi di sole e il sentiero diventa più scuro, i sensi si attivano. Sotto gli alberi si percepisce l’abbraccio caldo della natura e ci si ritrova in un mondo totalmente nuovo, inebriante e avventuroso. Luoghi che di giorno non hanno più segreti, che possiamo affrontare a memoria perché ne conosciamo ogni singolo anfratto, di notte si trasformano. Sentieri che serpeggiano nel bosco punteggiati da lucciole, radure illuminate da un tappeto di stelle, rapaci notturni appollaiati sugli alberi.  Il trekking notturno è un’esperienza estremamente intima e coinvolgente, multisensoriale e curiosa, per godere dei panorami al chiaro di luna e percepire l’ambiente con sensi diversi. Specialmente quando il protagonista sei tu!

Orti sinergici

È possibile attuare in agricoltura metodi di coltivazione che rispettino l'ambiente e siano in totale armonia con la natura? La risposta è sì e questo può avvenire grazie all'orto sinergico. Minima lavorazione del suolo, nessun concime chimico, nessun diserbo e nessuna monocoltura. L'orto sinergico si basa infatti sul concetto di sinergia tra le diverse piante, dove l'una collabora al benessere dell'altra, in un perfetto stato di equilibrio e simbiosi. Interessante vero? E pensare che è solo l’inizio.  Scopri il mondo dell’agricoltura sinergica in compagnia di un esperto coltivatore.

 

Completa il form e ricevi la tua proposta su misura.

Completo 0%
1 Page 2 2 Page 5 3 Page 6 4 Page 3 5 Page 10 6 Page 4 7 Page 7 8 Page 8 9 Page 1 10 Page 9
N. adulti*
N. bambini (2 - 12 anni)
Quando vuoi viaggiare?*
Conosco le date
Non so ancora le date
Date di arrivo e partenza
Periodo e durata indicativa
Stile di Viaggio*
Explorer
Charme
Elegance

EXPLORER: Piccole strutture ricettive, osterie e cantine tradizionali. Accoglienza familiare, genuinità, ambienti semplici e informali.

CHARME: Dimore di charme, ristoranti gourmet e cantine prestigiose. Ospitalità raffinata, cura dei dettagli e atmosfere eleganti.

ELEGANCE: Hotel di lusso, ristoranti top e cantine esclusive. Servizi di altissimo livello, esperienze e contesti unici.

* Campo obbligatorio.

Indietro Avanti

Corso Italia, 2
12051 Alba (CN)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 0173 209320

+39 328 0574714

Landmates


Landmade Srl - P. Iva 03528610045 - Cod. destinatario W7YVJK9 - Cookies Policy - Privacy Policy - Terms & Conditions - Design by ADVERA COMUNICAZIONE